SITUAZIONE FACEBOOK

Mi trovate su FaceBook... Però non completamente dato che ho passato un lungo periodo a cancellare il profilo e ripristinarlo. Alla fine però la soluzione è arrivata con la creazione della pagina pubblica dove posso riportare le mie attività sportive ed osteopatiche in modo circoscritto. Ero arrivato ad avere così tanti 'amici' sul profilo che molti di loro proprio non li conoscevo, ciò comportava la diffusione dei miei contenuti ad un pubblico così vasto che la privacy era completamente persa. Non sapevo più sotto quali occhi andavano le foto dei miei momenti famigliari quindi alla fine ho preso la decisione di azzerare tutta la lista amici e ripartire da zero(ne ho solo più 2 di numero), agosto 2021. Così il profilo è diventato per me una soluzione totalmente privata utilizzata unicamente per raccolta fotografica personale, una sorta di archivio. Dopotutto non sono il tipo che usa le 'amicizie social' per andare a curiosare i fatti degli altri, non è mai stato il mio intento e quindi via tutti. Facebook per me è sempre stato solo un mezzo per divulgare i miei contenuti e nient'altro, e già così rappresenta una montagna di tempo perso!
Scritto ciò posso affermare che tutto il mio materiale è da sempre contenuto nel sito web www.bertinettobartolomeodavide.it, quindi grazie all'avvento della pagina pubblica FaceBook posso scegliere i post a cui desidero dare una maggior pubblicità sul potentissimo social, che a ricaduta aumenta la visibilità anche del mio sito web grazie all'inserimento di link diretti. La pagina pubblica da accesso a FaceBook Business, strumento che permette di selezionare accuratamente la vastità del pubblico insieme agli interessi. Uno strumento eccezionale che elimina alla base ogni altro tipo di forma divulgativa, con una gestione del tutto proprietaria e personalizzata. Se volete visitare la mia pagina pubblica la trovate sul social sotto il mio nominativo a questo link: https://www.facebook.com/Bertinetto.BartolomeoDavide76, mettete un like.
Un discorso a parte è legato all'altra passione dell'astronomia che divulgo in Valle Po da moltissimi anni, percorso iniziato fin da quando ero bambino e mai abbandonato, dove grazie all'amico Sergio ero riuscito attorno al 2013 ad organizzare i primi incontri di gruppo. La pagina FaceBook è denominata 'Amici Astrofili Valle Po', un gruppo pubblico reperibile sul social a questo link: https://www.facebook.com/groups/192804784476834, se vi piace l'astronomia iscrivetevi.
Sul vecchio profilo trovate solo più qualche post che ho lasciato come 'visibile a tutti' su alcuni miei interessi, giusto per indicare una traccia al visitatore e non lasciare tutto quanto vuoto. Bé sicuramente potete scrivermi dei messaggi Messenger dato che per tutta la parte messaggistica continuo ad avere l'App installata sul cellulare, si tratta di uno strumento troppo comodo e potente.
Sarà che sto diventando vecchio, o forse sono arrivato ad essere talmente conosciuto nel ventennio del Tempio del Fitness da essere stanco di dover fermarmi a parlare con qualcuno ogni 10 metri di camminata, situazione non facile ed oggi non ho più voglia della folla, ormai evito ogni zona troppo movimentata, mi piace stare da solo. La montagna è il mio luogo ideale, la mia baita ed il mio cane.
Detto ciò però non esitate a scrivermi, mi fa senz'altro piacere aiutare qualcuno riguardo l'allenamento o nei confronti di qualsiasi altro argomento, libri o articoli...
I social diversi da FaceBook per scelta e motivi di tempo, per me non esistono. DAVIDE

 

HOME PAGE