www.bertinettobartolomeodavide.it

 

Questa immagine era già pronta nella mia mente da qualche tempo ma non riuscivo a trovare un momento per realizzarla su Amiga.

Tutto è stato messo sul mio Commodore Amiga in Lightwave 5.0. Per l'occasione ho voluto utilizzare il piccolo A500 con Blizzard 1230 e ACA500plus... Il computer se la è cavata molto bene con dei tempi di calcolo tutto sommato accettabili ma sempre con test su un piccolo 'francobollo' con risoluzione molto bassa. Solo il rendering finale ha avuto luogo nella risoluzione 1280x1024, come mio solito. Puntualizzo che il cielo è parte di uno scatto di mia figlia Virginia fatto con Iphone 11 e poi riarrangiato nel contrasto con ArtEffect 4 sempre su Amiga.

Qui ho sperimentato una sorta di sfumatura delle ombre posizionando tre luci (distant) in punti leggermente differenti ed intensità variate per ottenere  un effetto più particolareggiato.
 

CONTESTO:

Spesso si cerca la via giusta per raggiungere un imprecisato obbiettivo, in un mondo a volte troppo tortuoso. Forse bisogna lasciarsi guidare dall'istinto per raggiungere l'uscita dal labirinto.

 

Qui è possibile scaricare l'immagine calcolata direttamente su Amiga in formato IFF e compressa in ZIP: DOWNLOAD

 

FOTO DA AMIGA REALE:

Scena di Lightwave su Amiga 500 - aca500plus - blizzard 1230 a 50mhz con 32mb di ram e fpu

Immagine finale in RTG sempre su A500 con scheda zorro2 GBAPII++(Clone moderno della vecchia scheda video Picasso)

 

 

INDIETRO