www.bertinettobartolomeodavide.it

 

Realizzata con Amiga 1200 Micronik e Blizzard 1240 a 40mhz con 128mb di ram. Visualizzata con scheda video ZZ9000. Il tempo di calcolo con Lightwave è stato di 2 ore e 34 minuti usando antialiasing al massimo su una risoluzione di 1280x1024 pixel.

L'immagine invecchiata è stata scattata con Smartphone ed elaborata con FaceApp, quindi riaggiustata su Amiga con il softwave ArtEffect 4.

 

CONTESTO:

Ad un certo punto mi guardo allo specchio in un corpo che lentamente decade, sento il tempo che passa e mi immagino a 97 anni(se ci arriverò), le cose sono così tante da fare, da completare, insieme ad altre che si accavallano nuove. Probabilmente molti progetti sono troppo ambiziosi ed altri addirittura irrealizzabili ma l'importante è crederci, con la convinzione granitica di farcela. Sono convinto che il 'motore' per realizzare ogni cosa o almeno provarci, sia la determinazione a prescindere dall'età che avanza inesorabile, insieme all'aspetto che cambia. Mettersi in gioco continuamente senza arenarsi su abitudini radicate da tutta la vita per inseguire il cambiamento, visto che con ogni probabilità rappresenta l'unico modo per restare sempre giovani. Mi chiedo se tra 50 anni, quando rileggerò queste parole la penserò ancora allo stesso modo?!

 

Qui è possibile scaricare l'immagine calcolata direttamente su Amiga in formato IFF e compressa in ZIP: DOWNLOAD

Scena su Lightwave Amiga

 

 

INDIETRO