www.bertinettobartolomeodavide.it

 

Con grande dispiacere apro questa pagina web per vendere purtroppo tutta la mia collezione di PC retrò, linea di computer che mi segue fin dall'adolescenza, a causa delle sempre più pressanti esigenze di spazio... Tutti i componenti che seguono nell'elenco sono ampiamente documentati da foto e descrizioni, per lasciare qualcosa agli altri appassionati ed ai fortunati che acquisteranno i pezzi del mio museo. Per esigenze di tempo non ho potuto testarne la concreta operatività, limitandomi a verificare se all'accensione si illuminassero gli indicatori a LED, quindi non mi posso assumere nessuna responsabilità a riguardo. Grazie.

Per informazioni contattatemi via email(contatto@bertinettobartolomeodavide.it)

 

 

HEWLETT PACKARD 486 a 66 Mhz

 

Data, 09-08-2008

- Prova di un vecchio PC con sistema operativo Windows 3.11 workgroup

- L'hard disk di cui è dotato è un 500Mb

- La dotazione di ram e di 16 Mb

 

Il filmato riporta una prova di avviamento di questo favoloso PC, con caricamento Windows. Velocissimo!

Il case è un classico desktop, d'eccellenza nel periodo degli anni '90.

Si può vedere il retro del PC con etichetta e le varie porte: PS/2 per mouse e tastiera, parallela e seriale, oltre all'uscita video S-VGA.

Dopo aver tolto il coperchio del computer si iniziano a scorgere molte parti interne, come l'alimentatore da 100Watt(raro al giorno d'oggi). Scheda madre con i vari slot, spazio HD e Floppy.

Particolare della batteria tampone e del cooler di raffreddamento processore e dei 3 banchi ram, di cui 2 occupati(8X8MB=16MB)

Slot Eide di espansione posizionati in verticale

Particolare banchi ram

Primo piano dello storico processore intel 486DX2 a 66Mhz, su socket 3. Prodotto che è stato per lungo tempo il più potente prodotto di casa intel

Processore grafico Cirrus Logic affiancato da 1Mb di ram in due banchi.