www.bertinettobartolomeodavide.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLEGRO.H E ALLEGGL.H SU C# E PIATTAFORME FRAMEWORK.NET


 

La libreria allego e derivati stanno lentamente invecchiando, è un dato di fatto. Questa libreria pur mantenendo ancora oggi un altissimo grado di efficacia comincia ad essere via via non più utilizzata dai programmatori di tutto il mondo. Serve un nuovo spiraglio di vigore e forse questo è arrivato proprio con la conversione per C sharp e l'uso del framework.net.


 

Espongo qui in questa appendice due soluzioni per allegro.h in versione C#. Uno si accompagnerà maggiormente con la soluzione tipica della libreria per videogame 2d, l'altra per la grafica 3d OpenGL. Fermo restando che nelle presenti librerie sharp ho riscontrato diversi bug ricollegabili alle versioni beta delle presenti.

 

In materiale necessario è minimo e tutto freeware:

Qui trovate due eseguibili compilati Allegro con C sharp su framework sia per la grafica 2d che 3d OpenGL. Se volete usare Allegro con C# troverete una parte sulla messa in opera pratica con due listati appositi sul mio libro 'Allegro.h dalla A alla Z...'

2d | 3d

RICHIESTA LIBRO 'Allegro.h dalla A alla Z...' + SORGENTI C

 

Progetti | compilare allegro.hemail | libro | Libro definitivo | Video Grabber | allegroBBD.h NEW |

Dott. Bartolomeo Davide Bertinetto

 

 

INDIETRO