www.bertinettobartolomeodavide.it

 

 

 

 

Immagine in PixelArt su C64

27-11-2022 Hancock Graham

Archeologo controverso e spesso denigrato dei membri della categoria. Tuttavia è un personaggio che seguo da prima del 2000 perché ritengo che abbia effettivamente intravisto a livello storico come devono essere andate le cose nell'antichità. Come lui ritengo che tra le varie civiltà umane che si sono susseguite nei millenni, ce ne deve essere stata almeno una(o più di una), che ha raggiunto livelli tecnologici pari a quello attuale o addirittura superiore. Tanto da costruire strutture megalitiche imponenti con una ricchezza di dettagli impressionante e ancora ben conservate oggi, sparse su tutto il globo. Costruzioni ancora oggi etichettate come inspiegabili e misteriose, impossibili da costruire anche per il livello moderno.  Dopotutto si crede che l'homo sapiens sapiens esista sulla Terra da almeno 500000 anni e tutto questo tempo è stato certamente sufficiente per dare origine a svariate civiltà nate e poi estinte innumerevoli volte.

Ritengo quantomeno obsoleto cercare di seguire ancora la linea antiquata dettata dai primi archeologi del 1800(Saccheggiatori forse sarebbe un termine più esatto), dedotta sulla base delle conoscenze molto frammentarie di quei tempi, che davano per scontato che ogni civiltà precedente doveva essere per forza 'inferiore' rispetto a quella successiva, mettendo la nostra(quella attuale) come la più progredita mai esistita! Le prove storiche che emergono continuamente e ormai sempre più prepotentemente, dimostrano che qualcosa di molto antico c'é stato... Rinnegare quello che non rientra nei dogmi dell'ortodossia archeologia diventa sempre più difficile per chi lavora nel settore. Per usare parole di Hancock: 'Non dico che siano andati sulla Luna', tuttavia esisteva già qualcuno sulla Terra del mondo antico che era presente su tutto il globo e che sapeva già realizzare grandi opere megalitiche. Un'antica civiltà di cui oggi si sono perse le tracce.

Condivido questo link verso un suo documentario di 8 puntate 'L'antica Apocalisse' che fa riflettere:

https://www.netflix.com/title/81211003

Immagine visualizzata su un C64 reale

File zip, scaricabile qui: hancock graham.zip

 

Altre immagini in PixelArt che ho realizzato



STORIA DEL COMMODORE 64 | CAVO X1541 | Da TAPE a PC | Il mio Museo Commodore | Linguaggio C sul Commodore 64! | Grafica da Bmp a Koala | SD2iec | Musica su C64 con SID WIZARD | PixelArt C64 |



INDIETRO

DI BARTOLOMEO DAVIDE BERTINETTO

www.bertinettobartolomeodavide.it