www.bertinettobartolomeodavide.it

 

Usare la Basic Stamp 2 di Parallax

 

Finalmente ho trovato il tempo per creare questo piccolo tutorial sulla programmazione e costruzione di circuiti basati sulla Basic Stamp 2 di Parallax che monta il Microchip 16C57C-20/SP(ora migrato a 16F57) e la EEProm 24LC16B. Tutto avviene grazie al fantastico Basic Editor sempre di casa Parallax, in questi esempi è utilizzata la versione 1.3. Tutto il lavoro presente è basato sull'enciclopedia a fascicoli di Deagostini, che mi ha aperto le porte verso la vera robotica e la programmazione di microprocessori, permettendomi di apprendere come creare svariati congegni elettronici.

Testo - Motori - Tasto - Variabili - Infrarossi - Valori - Contatto - FotoResistore - ServoMotori - TelecomandoIR - Cicalino - TermoResistore - MicrofonoLm358

 

Se ritenete che il contenuto di questo sito ed il mio lavoro possano esservi stati utili in qualche modo e possano aver cambiato in piccola misura la vostra vita, potrete contribuire al mantenimento e alla diffusione dei materiali in esso contenuti con una donazione di importo completamente libero. Ovviamente non siete obbligati ma se qualcuno deciderà di aderire gliene sarò infinitamente grato!